Fondartigianato

Formazione gratuita per gli associati CNA

Pubblicato il

Il 19 gennaio partirà un nuovo percorso di formazione gratuito marchiato CNA Gallura, rivolto a un gruppo di imprenditori associati CNA e iscritti al Fondo Interprofessionale Fondartigianato.

Chi non si forma, si ferma: oggi più che mai questo concetto dovrebbe entrare a far parte della mentalità dell’imprenditore. La formazione professionale, infatti, è fondamentale per qualsiasi ambito lavorativo e noi di CNA Gallura ci impegniamo a offrire ai nostri associati la possibilità di formarsi, gratuitamente o in autofinanziamento, e di essere sempre aggiornati e al passo con il mercato e con i competitor.

Il mercato del lavoro di oggi è, infatti, in continua evoluzione: le aziende che vogliono preservare o aumentare la propria forza competitiva, dovrebbero ciclicamente formare le risorse umane, in modo che siano sempre pronte ad affrontare un mondo del lavoro che cambia in modo costante.

Solo motivando e mettendo al centro dell’attenzione aziendale le persone, si crea un circolo virtuoso all’interno del quale il collaboratore si sente parte di un sistema che volge lo sguardo al singolo.

Attraverso un attento piano di formazione professionale, le risorse umane hanno la possibilità di:

• Acquisire conoscenze e nuove competenze;
  • Colmare eventuali lacune interne all’azienda;
  • Scoprire o valorizzare un proprio talento.

Forti di questa consapevolezza, noi di CNA Gallura, abbiamo creato un percorso di formazione destinato alle imprese che vogliono crescere e sviluppare nuove competenze.

Il percorso è finanziato dal Fondo Interprofessionale Fondartigianato: attraverso questo fondo, le aziende possono partecipare gratuitamente ai corsi di formazione organizzati da CNA.

La comunicazione aziendale, l’organizzazione in azienda, l’espressione consapevole, la gestione dei conflitti e le tecniche di persuasione, il team building e il problem solving: questi gli argomenti che tratteremo, a partire dal 19 gennaio, all’interno del percorso formativo di 40 oreForma Mentis: migliorare le prestazioni aziendali in un’ottica di crescita professionale e personale”.

Attraverso questo percorso, i 16 partecipanti saranno in grado di affrontare con serenità e metodo le difficoltà quotidiane che caratterizzano comunemente le aziende, oltre a portare all’interno dell’impresa, un valore aggiunto in termini di preparazione e motivazione.

Per avere informazioni sui percorsi di formazione  CNA Gallura per l’anno 2019:

Luana Scanu: 078926915 INTERNO 117 – dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 12.00 oppure luana.scanu@cnaolbia.it

Luana Scanu