Tecniche di Vendita

In questo ultimo decennio, a causa della crisi economica, dell’introduzione della vendita online e del cambio delle abitudini dei consumatori, la vendita di un prodotto o servizio risulta essere il settore più in crisi per la maggior parte delle aziende. Per potersi confrontare con il mercato di oggi e con le nuove esigenze dei consumatori, è necessario aggiornare gli strumenti e affinare le proprie tecniche di vendita.

Le tecniche di vendita sono strategie che mirano a far entrare in sintonia cliente-venditore, con l’obiettivo di agevolare la trattativa e di volgerla a favore della chiusura in positivo.

Ci sono, infatti, dei metodi per influenzare positivamente il cliente e farlo arrivare propenso all’acquisto sino all’ultimo passaggio della vendita.

Ad esempio, se hai di fronte a te un cliente che dopo averti ascoltato con attenzione ti dice che il tuo prodotto è interessante ma che a lui non serve, in questo caso dovrai lavorare per creare il bisogno del tuo interlocutore. Oppure, se ti dice che il tuo prodotto è più costoso di tanti altri uguali presenti sul mercato, dovrai illustrare tutti i benefici del tuo prodotto o servizio sottolineando la sua unicità, e mostrandogli che il costo elevato è giustificato da una prestazione superiore.

Tutto questo ti sembra complicato?

CNA Business Academy ha studiato un corso di Tecniche di Vendita mirato a chi, in questo momento, ha bisogno di ampliare la propria conoscenza per incrementare le vendite aziendali.

Due giornate in aula con un Business Trainer che ti svelerà tutte le strategie per chiudere le tue trattative. Secondo una ricerca di qualche anno fa, se un venditore contatta 100 potenziali clienti, solo 10 acquisteranno il prodotto o firmeranno il contratto. Stiamo parlando del 10%: tanta fatica con poco risultato.

Attraverso l’apprendimento di una strategia di vendita, invece, potrai aumentare la percentuale e, di conseguenza, il tuo fatturato.

Durante il corso imparerai a:

  • Lavorare al tuo atteggiamento mentale per porti in modo propositivo alla vendita;
  • Capire il tuo cliente ed entrare in sintonia con lui;
  • Conoscere i processi sia razionali che emotivi che influenzano la decisione del cliente;
  • 5 tecniche da abbandonare e 6 da utilizzare;
  • Gli errori che non puoi commettere durante la trattativa
  • Le tecniche per superare le obiezioni dei clienti e per chiudere la vendita.

Il corso della CNA Business Academy si rivolge a:

  • Liberi Professionisti
  • Artigiani
  • Micro imprenditori
  • Piccoli imprenditori
  • Consulenti

Il corso Tecniche di Vendita della Business Academy, ti aiuterà a capire i processi mentali del tuo cliente e, soprattutto, come affrontarli: come spesso diceva Frank Bettger, venditore di successo, scrittore e docente, il più importante segreto nell’arte del vendere è scoprire quel che il cliente vuole e aiutarlo a ottenerlo.

Il corso si terrà a Olbia, 15/16 Gennaio 2019

Iscriviti ora investendo € 400,00 (i.v.a. inclusa)

Al termine del Corso su sistema professionale e tecniche di vendita, avrai compreso come incrementare il tuo fatturato, sapendo esattamente:

Come "colpire emozionalmente" un tuo potenziale cliente aprendo, immediatamente, un positivo canale di comunicazione;

Quali sono le "Sales KeyWords", ovvero, le Parole Chiave in grado di incrementare le tue vendite;

Quali sono le "Sales KillerWords", ovvero, le 20 Parole in grado di farti perdere qualsiasi vendita;

Come scrivere un'efficace Sales Letter (lettera di vendita) per acquisire nuovi clienti e vendere con maggior margine;

Cosa è realmente il Valore, come puoi crearlo per la tua specifica attività e come usarlo per NON dover più competere solo sul prezzo;

Come chiudere una vendita, superando obiezioni come “il prezzo è alto” o il classico “devo pensarci”, con tecniche particolarmente efficaci;

Come incrementare sensibilmente la tua % di chiusura nella vendita e, di conseguenza, il tuo fatturato.

Per ulteriori informazioni puoi:

Contattare Sara Fresu al 392 02 05 711
Scrivere a cna-academy@cnaolbia.it