Business Plan

Hai un sogno nel cassetto, un’idea valida e tanta voglia di creare la tua attività. Magari hai studiato per anni e ora vuoi dedicarti al mondo del lavoro e mettere a frutto i tuoi studi.

La teoria è sempre un buon punto di partenza, ma nel momento in cui decidi di avviare una tua attività devi fare i conti con strategia, reddito, sostenibilità finanziaria.  E non solo: nonostante sia il tuo più grande sogno, sei davvero sicuro che la tua idea sia vincente? Hai analizzato a fondo i pro e i contro, che altro non sarebbero che le potenziali entrate e uscite?

Cosa puoi fare, quindi? Il primo passo è preparare il tuo Business Plan. Ne avrai sentito parlare tante volte, ormai, ma questo termine magari ti mette paura perché non sai bene come procedere e perché: alla fine, non sai neanche a chi chiedere aiuto!

Il corso Business Plan, organizzato da CNA Academy, ti aiuterà ad approfondire la tua idea imprenditoriale, a fare un passo in più dal sogno verso la realtà!

Ma di fatto, cosa è un business plan?

Il business plan è lo strumento di organizzazione economica e finanziaria della tua idea imprenditoriale, è un documento che ti farà capire se la tua idea è attuabile oppure no. Inoltre può essere utilizzato anche per definire il raggiungimento degli obiettivi economici dell’azienda. Dovrai quindi imparare a descrivere al meglio il tuo prodotto o servizio, capire qual è il tuo target di riferimento e, soprattutto, redigere una parte numerica per indicare nel dettaglio gli aspetti economici. In sintesi, prima di avviare la tua attività dovrai capire come gestirla, sotto tutti i punti di vista.

Il corso Business Plan, quindi, ti aiuterà a valutare e affrontare tutti gli aspetti pratici del tuo sogno imprenditoriale, con l’obiettivo di farlo diventare reale e attuabile.

Attraverso il corso imparerai a:

  • Capire se il tuo modello di business è efficace;
  • Individuare il tuo target;
  • Rilevare i punti di forza e i punti deboli della tua attività;
  • Concentrarti in modo efficace sullo sviluppo del tuo business;
  • Redigere un piano economico e finanziario veritiero.

Se vuoi avviare una tua attività, una Start Up oppure se hai una Micro e Piccola impresa che sta per lanciare nuovi progetti o nuove aree di attività, allora questo è il corso che può aiutarti nel concreto a compiere i primi passi!

Nello specifico, si rivolge a:

  • Imprenditori o aspiranti tali;
  • Professionisti o aspiranti tali;
  • Artigiani;
  • Micro imprenditori;
  • Piccoli imprenditori

Realizzare il tuo sogno è un argomento serio: non ti improvvisare, il corso di Business Plan ti aiuterà ad essere preparato e professionale!

Iscriviti al corso!

Il corso si terrà a Olbia, 17/18 Ottobre 2017. Iscriviti ora al corso al costo di € 350+i.v.a.

Un Corso di Formazione sul Business Plan di natura NON teorica, basato su esercitazioni pratiche, che si sviluppa come un percorso guidato, al termine del quale avrai compreso chiaramente cosa bisogna fare per mettersi in proprio con successo o per rilanciare la propria attività e più precisamente: 

Come redigere le parti fondamentali del tuo Piano Strategico e Operativo;

Come svilupparlo sia nella sua parte strutturale, che in quella di marketing e commerciale, che in quella del rendiconto economico e finanziario;

Come valutare concretamente la fattibilità, la redditività e il miglior piano di avvio, sviluppo e crescita per il tuo progetto o per la tua idea professionale o imprenditoriale.

Per ulteriori informazioni puoi:

Contattare Sara Fresu al 392 02 05 711
Usare il box "Richiedi Informazioni" a destra
Compilare il form per essere ricontattato, cliccando qui