Business Academy

CNA Business Academy: in autunno la seconda edizione

Pubblicato il

CNA Business Academy: 90 ore in aula di lezioni frontali ed esercitazioni, 18 imprenditori, artigiani e liberi professionisti che hanno deciso di mettersi in gioco e di imparare nuove tecniche per migliorare il proprio business, due formatori, Fabrizio Diluca e Alberto Baruffaldi, imprenditori e consulenti che affrontano e risolvono le difficoltà quotidiane delle aziende.

Sono questi i numeri del percorso di formazione CNA Business Academy che si è tenuto da ottobre a gennaio 2018 presso la sede di Olbia dell’associazione CNA Gallura, promotrice e organizzatrice dell’evento.
Il percorso di formazione è stato pensato ad Hoc per l’imprenditore, l’artigiano e il libero professionista che ha necessità di una formazione legata a tematiche troppo spesso sottovalutate: Business Plan, Marketing, Web Marketing, Tecniche di Vendita e Gestione Finanziaria.

I partecipanti sono stati parte attiva di tutto il percorso grazie alle esercitazioni pratiche, sia di gruppo che individuali, che hanno permesso loro di ritrovarsi in momenti di confronto sia come persone ma soprattutto come professionisti.

«La prima regola di un imprenditore, secondo me, è che non può più stare in bottega ad aspettare i clienti come tanto tempo fa, ma deve uscire, deve divulgare il suo progetto, raccogliere una community. Per fare ciò è chiaro che l’imprenditore debba essere formato. Da queste necessità, quindi, nasce l’idea di seguire il percorso di CNA Business Academy».

Lorenzo Moi, 30 anni, laureato in Scienze e Tecnologie Agrarie a Padova, la sua città di origine, titolare dell’azienda “Molino Rubino”, è uno degli imprenditori che ha seguito tutto il percorso CNA Business Academy. «Prima di seguire i corsi, mi mancava una visione dall’alto. Attraverso CNA Business Academy ho acquisito la capacità di vedere su quali aree della mia azienda devo lavorare di più e su quali, invece, approfondire, per raggiungere i miei obiettivi professionali».

Attraverso la costituzione della CNA Business Academy, CNA Gallura vuole offrire un servizio di formazione altamente professionale a tutti gli imprenditori del territorio che hanno necessità di capire come far partire o ripartire il proprio business, con la convinzione che solo attraverso la formazione continua si può crescere e prosperare.

«Ho deciso di partecipare a CNA Business Academy per rimettermi in gioco. Del percorso organizzato da CNA Gallura ho apprezzato molto l’approccio dinamico e diretto, anche in funzione delle esigenze del mercato che sono decisamente cambiate rispetto ad anni fa. Quello che io consiglio, sia ai liberi professionisti ma anche alle piccole aziende del nostro territorio, è di fare come me, rimettersi in gioco e cogliere l’occasione di partecipare a questo valido percorso, cucito su misura sulle nostre realtà».

Alessandro Romano, titolare della Erresse SRL, società di assicurazioni che svolge consulenza alle piccole e medie imprese e ai privati, è uno dei liberi professionisti che ha investito in CNA Business Academy:
«Ritengo che questa iniziativa dell’associazione CNA sia volta a migliorare la qualità della classe degli imprenditori del nostro territorio. In aula avevo come compagni di percorso molti ragazzi giovani, che evidentemente stanno ereditando le aziende dai loro genitori e questo è un bel segnale, perché vuol dire che c’è voglia di crescere e di capire come è cambiato lo scenario commerciale».

CNA Gallura, inoltre, erogherà per tutto l’inverno Workshop di approfondimento e professionalizzanti, alcuni gratuiti altri in autofinanziamento, per offrire agli associati un servizio di formazione completo.

Per informazioni:

Sara Fresu 392 0205711

Luana Scanu 392 3752912

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.