CNA Business Academy: conclusione del percorso 2018/2019

Giovedì 29 gennaio si è conclusa, con il corso di Gestione Finanziaria, la CNA Business Academy, il percorso formativo promosso da CNA Gallura per formare gli imprenditori della piccola e media impresa del territorio sardo.

Il percorso, iniziato il 23 e 24 ottobre, ha visto 15 imprenditori cimentarsi in discipline come Business Plan, Marketing, Web Marketing, Tecniche di Vendita e Gestione Finanziaria, tutti argomenti fondamentali per chi ha deciso di fare impresa in un mercato, quello attuale, che cambia continuamente le regole del gioco.

Questo è il secondo anno che CNA Gallura propone il percorso di formazione pensato per gli imprenditori: l’obiettivo è creare cultura d’impresa, contribuire a formare nel territorio un tessuto imprenditoriale forte che possa creare ricchezza per vivere felici.

La Business Academy è un ottimo e valido strumento per tutti gli imprenditori anche perché è un percorso diverso dai soliti corsi di formazione: i formatori, Alberto Baruffaldi e Fabrizio Diluca, sono prima di tutto imprenditori e investitori. La formazione, nella loro professione, è arrivata in un secondo momento, per assecondare la passione di comunicare agli altri il loro metodo.

Le lezioni sono il giusto mix tra teoria e pratica: i partecipanti sono costantemente stimolati da esercitazioni, situazioni da risolvere e sfide di gruppo. Non c’è tempo per annoiarsi, alla CNA Business Academy, ma solo per imparare e capire che modificando due o tre comportamenti errati e inserendo almeno una nuova tecnica, chiunque può ottenere grandi risultati.

E questo è quello che noi di CNA Gallura ci auguriamo, che le attività che operano nel nostro tessuto territoriale raggiungano grandi risultati imprenditoriali: il valore lo producono le imprese e i professionisti. Noi siamo lo strumento per accrescerlo e fortificarlo.